Fiori di Bach - Maurizio Merlo

Consulente non medico in Naturopatia - Health Coach
Title
Vai ai contenuti
Fiori di Bach
I rimedi del dott. Bach sono stati riconosciuti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1978 come medicina complementare e ne è raccomandato l’uso a tutti gli Stati membri; in Svizzera sono rimborsati all’80% dalle Casse Mutue malati. In Gran Bretagna il Rescue Remedy (Rimedio di emergenza dei Fiori di Bach) è dispensato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Assumere i fiori di Bach significa rimettersi in contatto con se stessi e con le proprie emozioni.
I rimedi di Bach possono essere assunti anche assieme alle terapie prescritte dal medico, non hanno controindicazioni e possono essere utilizzati anche in gravidanza, dalle persone anziane e dai bambini, nei confronti dei quali si dimostrano particolarmente efficaci.
Per gli intolleranti assoluti all'alcool, bambini ed alcolisti (l'alcool è presente nei rimedi in piccola quantità come conservante), è possibile farsi preparare le boccette senza il brandy/cognac normalmente utilizzati (ma in questo caso i flaconi andranno conservati in frigo), oppure utilizzare dell'aceto (consiglio quello di mele).

Situazioni in cui i rimedi sono particolarmente utili a bimbi ed adolescenti:
- cambiamenti: dentizione, cambi/passaggi di scuola, nascita di fratellini…
- paure
- shock
- studio, esami
- sonno
- distacchi, separazioni dei genitori
In generale, principale campo d’intervento dei fiori sono i problemi di natura psico-somatica e gli stati emotivi disturbati, ma possono anche risultare di una certa efficacia come trattamento dolce e/o complementare per numerosi stati di squilibrio.

Ottimi anche per gli animali domestici!

Contatti
Merlo Maurizio
info@mauriziomerlo.com
Social Network
Design by Mensi Danila - @ Copyright Maurizio Merlo
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti